Piacenza Jazz Festival - "Jazz a Scuola"

Non solo grandi concerti con alcuni tra i più carismatici musicisti jazz del nostro tempo. Il Piacenza Jazz Fest si è sempre contraddistinto per la sua attenzione all’ambiente in cui si muove e al mondo a cui si rivolge, differenziando linguaggi e proposte per arrivare anche a chi, per svariati motivi, a teatro non entra.

Il programma del Jazz A Scuola andrà a rafforzare le già numerose iniziative (più di 60 eventi) svolte in tutta Italia per diffondere il linguaggio musicale e combattere e prevenire le nuove povertà educative e culturali.

Ben tre istituti comprensivi della provincia – IC di Lugagnano, IC di Pianello e IO di Bobbio – entreranno nel mondo del ritmo e dei suoni aiutati dal mitico batterista Christian Meyer che, insieme a Silvia Bolbo in veste di voce narrante, da diversi anni ha creato un suo percorso per le scuole.

Più in particolare, il Piacenza Jazz Festival sarà presente a Lugagnano il 29 aprile. Qui di seguito il programma di aprile dedicato alle scuole.

jazzfestival24

Link alla pagina ufficiale della manifestazione.