La storia siamo noi?

CiPS è il PIANO NAZIONALE CINEMA E IMMAGINI PER LA SCUOLA promosso dal Ministero della Cultura - Direzione Generale Cinema e Audiovisivo e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito - Direzione Generale per la progettazione organizzativa, l’innovazione dei processi amministrativi, la comunicazione e i contratti. Le iniziative del Piano sono volte ad introdurre il linguaggio cinematografico e audiovisivo nelle scuole di ogni ordine e grado, come strumento educativo in grado di facilitare l’apprendimento ed essere utilizzato trasversalmente nei percorsi curriculari.

Quest'anno l'Istituto Comprensivo di Lugagnano Val d'Arda e il Liceo G.M. Colombini di Piacenza hanno collaborato per realizzare un cortometraggio che verrà proiettato a Piacenza, l'8 marzo 2024, alle ore 9:00, presso il Cinema Politeama.

Locandina La storia Siamo Noi.pdf