Formazione

Si segnalano ai docenti i Webinar "I luoghi del leggere" sull'uso didattico della Medialibrary e DIGITAL EVENTS "Musiche e storie di Jazz". Info e link per iscrizioni nelle locandine pubblicate nella sezione della HOME  Formazione MLOL

Opportunità formativa: Anticipare il futuro della scuola. Nuove didattiche per nuovi scenari.

Info in allegatoScreenshot 20210413 222354 Drive

Allegati:
Scarica questo file (Seminario Gioia.pdf)Seminario Gioia.pdf[ ]137 kB

SPAZIare per eduCARE CORSO ON LINE

Metodologie e strumenti per una scuola aperta al territorio

logo formazione2

AVVISO PER I DOCENTI

VOICE

Si segnala un'importante iniziativa formativa dell' Istituto sull'uso corretto della voce, principale strumento di lavoro per gli insegnanti, categoria a forte rischio di danni alle corde vocali. In allegato INFO e modalità d'iscrizione.

Allegati:
Scarica questo file (Corso_di_educazione_vocale.pdf)Corso_di_educazione_vocale.pdf[ ]305 kB

Volantino la resilienza incontro per genitori

Tutte le informazioni nella circolare in allegato

Presentazione del progetto PERCORSI E STRUMENTI INVALSI

NEL WEBINAR del 23/11/2020 saranno illustrate le caratteristiche dei video e delle Prove formative già a disposizione delle scuole.

L’appuntamento è alle 16:30 sul canale YouTube di INVALSIopen.

invalsi1

PER SAPERNE DI PIU'...Info nella locandina in allegato

Si segnala che sabato 21 novembre partirà il corso tenuto dal formatore Marco Maggi, in modalità a distanza, mirato a sostenere i docenti nel difficile compito di aiutare gli alunni in questo particolare momento di emergenza.

corso maggi

Percorso Formativo: 4 incontri per docenti.

Edizione re-STAR. Formatore Marco Maggi

Negli allegati la descrizione del corso e la modalità d'iscrizione sulla piattaforma S.O.F.I.A.