Comunicazioni scuola-famiglia

Si comunicano, nella circolare in allegato,  le date e gli orari di uscita anticipata per l'ultimo  giorno di scuola.

SI COMUNICA CHE IN OCCASIONE DELLE FESTIVITA' PASQUALI,

LA SEGRETERIA RESTERA'

CHIUSA DAL 3 APRILE AL 5 APRILE 2021.

Allegati:
Scarica questo file (Chiusura segreteria.pdf)Chiusura segreteria.pdf[ ]512 kB

In merito alla necessità di didattica in presenza per gli alunni con Bisogni Educativi Speciali e per gli alunni con disabilità nelle cosiddette “zone rosse”, secondo quanto previsto nell’ articolo 43 del DPCM 2 marzo 2021, si pubblica la Nota operativa del Ministero che chiarisce alcuni quesiti.

In sintesi , la norma in questione fa riferimento alla particolare condizione degli alunni con bisogni educativi speciali, tra cui quelli con disabilità, laddove vi sia la necessità di mantenere una relazione educativa a garanzia dell’effettiva inclusione scolastica [...]

In premessa è opportuno chiarire che le Istituzioni Scolastiche sono tenute ad un’attenta valutazione dei singoli casi, [...] Infatti, la condizione dell’alunno con bisogni educativi speciali non comporta come automatismo la necessità di una didattica in presenza, potendo talora essere del tutto compatibile con forme di didattica digitale integrata salvo diverse esplicite disposizioni contenute nei già adottati progetti inclusivi.

In allegato il testo della Nota.

Allegati:
Scarica questo file (NOTA BES.pdf)NOTA BES.pdf[ ]377 kB

A seguito delle nuove indicazione del Ministero, si rende noto l'Orario in DaD delle scuole dell'Infanzia e Primaria.

Cliccare per visualizzare  ORARIO DAD Infanzia e Primaria

Cliccare per visualizzare ORARIO DAD SECONDARIA

Si avvisano le famiglie che è stato aggiunto all' Orario Scolastico dell'Istituto l'orario relativo alla DDI DELLE SCUOLE SECONDARIE.

Si comunica ai genitori degli alunni futuri frequentanti e ai docenti dell’Istituto che, considerata la grave emergenza epidemiologica e la conseguente impossibilità di far visita alle scuole, sul sito ufficiale è stata creata una sezione di “Open day virtuale”, nella quale è possibile visitare ambienti di apprendimento e attività progettuali dell’Istituto.

ISCRIZIONI

CI SARA' TEMPO DAL 4 AL 25 GENNAIO 2021 per effettuare la PROCEDURA ONLINE per l' iscrizione alla scuola Primaria e Secondaria. L'iscrizione alle classi successive è automatica, non è richiesta alcuna azione per le famiglie. Per la scuola dell'Infanzia la domanda resta cartacea. La documentazione necessaria, moduli e informative, è stata pubblicata nella sezione SERVIZI/ONLINE/Modulistica del Sito d'Istituto. SI PREGA DI PRENDERNE VISIONE.

Per le disposizioni cliccare sul seguente LINK DISPOSIZIONI PER ISCRIZIONI

MIUR

SI PUBBLICA nella sezione del Sito Testi delle Norme la Nota del MIUR - DPIT prot. 2158 del 4/12/2020 di trasmissione dell’Ordinanza n.172 del 4 Dicembre 2020  che introduce il giudizio descrittivo al posto dei voti numerici nella valutazione periodica e finale della scuola primaria, secondo quanto stabilito dalla legge 41/20 e successive modifiche. L’Ordinanza è accompagnata da apposite Linee Guida trasmesse ai docenti.

Ordinanza e Nota anche in allegato

logo avviso importanteSi pubblica in allegato l'Ordinanza Regionale n. 223 del 27/11/2020 in tema di misure per la gestione dell'emergenza sanitaria legata alla diffusione della Sindrome da COVID-19.