testata scuola

Comunicazioni scuola-famiglia

AVVISO

SI COMUNICA CHE IN OCCASIONE DELLE FESTIVITA' PASQUALI,

LA SEGRETERIA RESTERA'

CHIUSA DAL 3 APRILE AL 5 APRILE 2021.

Allegati:
Scarica questo file (Chiusura segreteria.pdf)Chiusura segreteria.pdf[ ]512 kB

Si comunica ai genitori degli alunni futuri frequentanti e ai docenti dell’Istituto che, considerata la grave emergenza epidemiologica e la conseguente impossibilità di far visita alle scuole, sul sito ufficiale è stata creata una sezione di “Open day virtuale”, nella quale è possibile visitare ambienti di apprendimento e attività progettuali dell’Istituto.

ISCRIZIONI

CI SARA' TEMPO DAL 4 AL 25 GENNAIO 2021 per effettuare la PROCEDURA ONLINE per l' iscrizione alla scuola Primaria e Secondaria. L'iscrizione alle classi successive è automatica, non è richiesta alcuna azione per le famiglie. Per la scuola dell'Infanzia la domanda resta cartacea. La documentazione necessaria, moduli e informative, è stata pubblicata nella sezione SERVIZI/ONLINE/Modulistica del Sito d'Istituto. SI PREGA DI PRENDERNE VISIONE.

Per le disposizioni cliccare sul seguente LINK DISPOSIZIONI PER ISCRIZIONI

MIUR

SI PUBBLICA nella sezione del Sito Testi delle Norme la Nota del MIUR - DPIT prot. 2158 del 4/12/2020 di trasmissione dell’Ordinanza n.172 del 4 Dicembre 2020  che introduce il giudizio descrittivo al posto dei voti numerici nella valutazione periodica e finale della scuola primaria, secondo quanto stabilito dalla legge 41/20 e successive modifiche. L’Ordinanza è accompagnata da apposite Linee Guida trasmesse ai docenti.

Ordinanza e Nota anche in allegato

 

logo avviso importanteSi pubblica in allegato l'Ordinanza Regionale n. 223 del 27/11/2020 in tema di misure per la gestione dell'emergenza sanitaria legata alla diffusione della Sindrome da COVID-19.

 

ordinanza2

Pubblicata in allegato la NUOVA ORDINANZA REGIONALE

In vigore in Emilia Romagna dal 14 Novembre al 3 Dicembre

Allegati:
Scarica questo file (ordinanza 12 novembre (1).pdf)ordinanza 12 novembre (1).pdf[ ]143 kB

 

PER LE FAMIGLIE DEI COMUNI MONTANI 

E' possibile richiedere un Voucher di 500 Euro per connettività, computer o tablet.

Per maggior informazioni cliccare sul link seguente.

https://digitale.regione.emilia-romagna.it/notizie/primo-piano/montagna-piu-di-4-milioni-di-euro-contro-il-divario-digitale

AVVISO: Pubblicato in Albo e Trasparenza l'elenco dei genitori nominati rappresentanti nei Consigli di Classe dell'Istituto.

CIRCOLARE

OGGETTO: DPCM 13/18 OTTOBRE 2020

Docenti/Famiglie/Ata

I DPCM del 13 e del 18 ottobre 2020, entrati in vigore rispettivamente il 14 e il 19 ottobre 2020, contengono delle disposizioni che riguardano la scuola e che protrarranno la loro efficacia fino al 13 novembre 2020.

  • Pur a seguito dell’introduzione dell’obbligo di mascherina all’aperto, nelle scuole continua a rimanere valida l’indicazione del CTS secondo cui la mascherina può essere abbassata in classe quando è rispettato il metro di distanza. (Art.1 c.1)
  • Le riunioni degli organi collegiali delle istituzioni scolastiche ed educative di ogni ordine e grado possono essere svolte in presenza o a distanza sulla base della possibilità di garantire il distanziamento fisico e, di conseguenza, la sicurezza del personale convocato. (Art. 1 c. 1 lett. r)
  • Sono sospesi i viaggi d'istruzione, le iniziative di scambio o gemellaggio, le visite guidate e le uscite didattiche comunque denominate, programmate dalle istituzioni scolastiche di ogni ordine e
    grado, fatte salve le attività inerenti i percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento, nonché le attività di tirocinio di cui al decreto del Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca 10 settembre 2010, n. 249, da svolgersi nei casi in cui sia possibile garantire il rispetto delle prescrizioni sanitarie e di sicurezza vigenti. (Art. 1 c. 1 lett. s ). Tale divieto “non si riferisce alle ordinarie attività didattiche organizzate dalle singole istituzioni scolastiche in spazi alternativi ubicati all’esterno degli edifici scolastici allo scopo di tradurre le indicazioni volte a prevenire e contenere la diffusione del contagio con l’individuazione di ulteriori aree atte a favorire il distanziamento fisico in contesti di azione diversi da quelli usuali”. Pertanto restano consentite, previo accordo e con gli Enti di riferimento, tutte le attività didattiche svolte in ordinaria organizzazione in altri ambienti, quali parchi, biblioteche, archivi.

                                                                                                                                                                                   

                                                                                                                                                         La Dirigente scolastica