BREAKING NEWS

INFO IN ALLEGATO

Concorso ILSOGNALIBRO-ANDERSEN

copertina

Si pubblicano i cinque migliori elaborati realizzati dagli alunni, per ogni plesso dell’Istituto,scelti per la selezione finale della  Quattordicesima edizione del progetto per le scuoleilSognalibro" di ANDERSEN.

Concorso  riservato agli alunni  per riflettere sull’importanza della lettura in maniera divertente. Gli alunni hanno realizzato elaborati originali ispirati a libri e storie  dando libero sfogo alla fantasia. Una giuria nazionale di esperti giudicherà e premierà le migliori opere pervenute. Delle 50 opere finaliste verranno realizzati dei veri segnalibri e ogni scuola finalista riceverà 500 copie del proprio. Le scuole prime classificate riceveranno una dotazione di libri per la biblioteca scolastica.

Formazione MLOL

Screenshot 20210414 143726 Samsung Internet

Iniziative per la formazione dei docenti sull'uso delle risorse MLOL per la didattica. La sezione raccoglie link per partecipare a Webinar proposti dalla rete delle biblioteche, Presentazioni online per formazioni asincrone, Videotutorial, Guide ecc.

Videotutorial per la registrazione a MLOL

Webinar: L' uso didattico della MLOL

Il portale MLOL: Istruzioni per l'uso

siriapre

Da lunedì 12 aprile l’Emilia-Romagna torna in zona arancione dopo circa un mese di restrizioni da zona rossa prima per alcune province e poi dal 15 marzo per tutta la regione. Torneranno sui banchi anche gli studenti di seconda e terza della secondaria di 1° grado.